Attività
Attività della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Calabria e delegazioni interne

“Ficcanaso” si diventa

Percorso alla scoperta dei profumi del vino

L’esame olfattivo di un vino, e l’individuazione degli aromi e dei profumi che esso esprime, rappresenta il più esaltante aspetto dell’analisi organolettica, ma anche il più complesso e difficile da valutare, soprattutto per l'oggettiva difficoltà di saper riconoscere e distinguere i profumi in mezzo a tanti altri.
Quello che può apparire come un processo difficoltoso e tedioso, lo trasformiamo  in un “gioco” che consente di fare gli “investigatori” e scoprire ogni volta nuovi indizi che andranno ad arricchire il nostro “mosaico” dei profumi più conosciuti e condivisi.
In data da destinarsi ci ritroveremo nella nostra sede a Cosenza, in via F. Petrarca, dalle ore 18.00 ed andremo avanti fino alle ore 21.00 dando a tutti la possibilità di tuffare il naso nei circa 50 diversi profumi preparati.
E’ prevista anche una prova di riconoscimento di alcuni vini varietali e dei principali distillati.

IL PROGRAMMA
Ore 18.00 - 20.00     Arrivo ed inizio percorso olfattivo.
Ore 21.15                  Fine del percorso Olfattivo e premiazione del miglior “ Naso ”.
Ore 21.30                  Pizza e Birra.
Per informazioni e prenotazioni: info@fondazionesommeliercalabria.it

€ 15,00 per i Soci