Attività
Attività della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Calabria e delegazioni interne

Passione Birra

Come si selezionano i migliori ingredienti per la preparazione di una birra? In cosa consiste la fase della cotta? Qual è il metodo giusto per degustare una birra? E come si fa una corretta mescita?
Fondazione Italiana Sommelier Calabria propone ai suoi iscritti un’intera giornata di approfondimento sui segreti del pianeta birra.
Domenica 14 giugno, presso l’agriturismo “L’Otre di Eolo”, a Martirano, in provincia di Catanzaro, a partire dalle 10 sarà possibile affinare la conoscenza della birra, grazie all’ausilio di docenti e birrai autorevoli.
Da una parte “L’Arte del mastro birraio”, che mostrerà ai partecipanti come si procede materialmente nella preparazione di una birra artigianale; dall’altra “L’Angolo della degustazione”,  dove ci sarà la possibilità di apprendere le tecniche di degustazione, abbinamento e servizio della birra.
La giornata si concluderà nel tardo pomeriggio, con la consegna degli attestati di partecipazione. Ai presenti, inoltre, sarà dato anche un voucher per il successivo ritiro della birra prodotta durante la giornata-studio.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
Gennaro Convertini +39 329 6373315
Massimiliano Guerriero +39 329 9764689
info@fondazionesommeliercalabria.it

La prenotazione è OBBLIGATORIA e IMPEGNATIVA entro e NON oltre giorno 07/06/2015.
Posti limitati MAX 30 persone.

€ 45,00 per i Soci
€ 50,00 per i NON Soci