Attività
Attività della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Calabria e delegazioni interne

Presentazione Guida Bibenda 2017

Fotografia
Fondazione Sommelier Calabria presenta

Bibenda 2017
La guida digitale dedicata ai grandi vini, oli, grappe e ristoranti d’Italia

 In degustazione i migliori vini e oli calabresi; grande attesa per la presentazione dei nuovi corsi di sommelier dell’olio di Fondazione Italiana Sommelier

 25000 vini eccellenti, 1900 aziende vitivinicole menzionate, 1900 ristoranti segnalati, 750 oli di qualità e 50 fantastiche grappe.
“Bibenda 2017”, la guida digitale di Fondazione Italiana Sommelier dedicata al Talento italiano, sarà presentata il 14 gennaio ad Amantea, nella suggestiva cornice del “Palazzo delle Clarisse”. All’evento parteciperanno produttori, sommelier, giornalisti di settore ed enoappassionati, tutti desiderosi di celebrare il meglio della nostra produzione regionale.
Arrivata alla diciannovesima edizione, quest’anno la guida si arricchisce della geolocalizzazione, ovvero la possibilità di individuare, con qualunque dispositivo elettronico, l’azienda recensita dalla guida più vicina alla propria posizione geografica.
L’ingresso per gli ospiti è a partire dalle ore 17, per discutere dei contenuti del volume e presentare i nuovi corsi di sommelier dell’olio, in partenza a fine gennaio.
“I corsi di sommelier dell’olio, firmati da Fondazione Italiana Sommelier Calabria e Aiso (Associazione Italiana Sommelier dell’Olio), partiranno a fine mese, in quattro sedi diverse: Altomonte, Cosenza, Siderno e Lamezia Terme” precisa il presidente di Fondazione Italiana Sommelier Calabria, Gennaro Convertini:
“Abbiamo ritenuto fondamentale allargare la nostra offerta formativa, che già ci vede impegnati con diversi corsi sul vino, in numerose zone della Calabria - aggiunge Convertini – poiché il comparto dell’olio della nostra regione è uno dei più rappresentativi d’Italia; si tratta di un settore fondamentale per l’economia calabrese, che merita pertanto di essere arricchito da nuove energie e competenze”.
A seguire, dalle ore 18 in poi, si aprirà il banco d’assaggio, dove sarà possibile degustare i migliori vini e oli calabresi. All’evento parteciperanno, infatti, i produttori della nostra regione segnalati dalla guida, con i vini insigniti dei quattro e dei cinque “grappoli Bibenda” e con gli oli premiati con le “cinque gocce”.
A concludere la serata, alle 20.30,  la cena di gala firmata dallo chef Andrea Zazzaro.

 Per partecipare e avere informazioni sull’evento si può scrivere a info@fondazionesommeliercalabria.it o chiamare al numero 3299764689 -  098242033.
L’ingresso al banco d’assaggio è di 10 euro; il costo della cena è di 40 euro per i soci FIS, 45 euro per i non soci.
€ 40,00 per i Soci
€ 45,00 per i NON Soci
Dove e Quando
Sede Regionale Fondazione Italiana Sommelier Calabria
Via Indipendenza, 27
Amantea (Cosenza)
Inizia il: 14/01/2017
Orario: 17:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina