Corso Professionale per Sommelier dell'Olio

Un corso completo ed esaustivo per conoscere il mondo dell’olio e sapere apprezzare le caratteristiche di questo prezioso condimento.
Il Corso di Formazione di Sommelier dell’Olio firmato AISO (Associazione italiana Sommelier dell’Olio) si articola in quindici incontri con una visita in frantoio e una cena didattica.
Dalla storia dell’olivo alle sue tecniche di coltivazione; dai sistemi di produzione tradizionali e moderni dell’olio all'approfondimento delle sue caratteristiche organolettiche; dall’uso di questo prezioso elisir in cucina al suo impiego nei ristoranti.
Attraverso la preparazione e l’esperienza di qualificati docenti, scopriremo l’importanza e le giuste metodologie di produzione di uno dei principali ingredienti della dieta mediterranea. Un’esperienza unica per imparare a riconoscere le vere qualità dell’olio extravergine di oliva
e diventare veri e propri “sommelier dell’olio”.

Il corso ha un costo di € 400,00
+ iscrizione Fondazione Italiana Sommelier