A Lamezia Terme / 2° Corso di Sommelier dell'Olio Extravergine di Oliva

ll Corso avrà inizio Sabato 10 Febbraio - Unico turno dalle ore 15,00 - Azienda Statti - Contrada Lenti Lamezia Terme (CZ)

L’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio nasce a Roma il 28 Novembre 2004, con l’intento di diffondere la cultura dell’olio extravergine di oliva di qualità su tutto il territorio nazionale. Imparare a riconoscere un olio di pregio, non è uno scherzo, con il nostro Corso di Formazione potrai diventare un vero Sommelier dell’Olio, acquisendo le nozioni principali sulla produzione e sulle tipicità delle cultivar di cui è ricco il nostro paese Italia. Perché l’Olio Extravergine di Oliva è “Cooltura”.

Il Corso è organizzato in 15 lezioni teoriche e pratiche, durante le quali si procede alla degustazione guidata di oltre 90 oli scelti tra i più significativi e didattici del panorama produttivo nazionale. Durante il corso si apprenderà anche la tecnica dell’abbinamento olio-cibo fino ad essere in grado di procedere all’abbinamento finale cibo-olio-vino.

Per Informazioni chiamare a :
Stefania 329.9161468
Giovanni 320.0684223
Salvatore 347.8187201

Oppure inviare una mail a :
corsi@fondazionesommeliercalabria.it
Lamezia Terme
Azienda Statti - Contrada Lenti Lamezia Terme (CZ)
Lamezia Terme (Catanzaro)
Inizia il: 10/02/2018