A Siderno/ 2° Corso di Sommelier dell'Olio Extravergine di Oliva

ll Corso avrà inizio Venerdì 9 Febbraio - Unico turno dalle ore 15,00 - Hotel Zefiro Residence Siderno (RC)

L’Associazione Italiana Sommelier dell’Olio nasce a Roma il 28 Novembre 2004, con l’intento di diffondere la cultura dell’olio extravergine di oliva di qualità su tutto il territorio nazionale. Imparare a riconoscere un olio di pregio, non è uno scherzo, con il nostro Corso di Formazione potrai diventare un vero Sommelier dell’Olio, acquisendo le nozioni principali sulla produzione e sulle tipicità delle cultivar di cui è ricco il nostro paese Italia. Perché l’Olio Extravergine di Oliva è “Cooltura”.

Il Corso è organizzato in 15 lezioni teoriche e pratiche, durante le quali si procede alla degustazione guidata di oltre 90 oli scelti tra i più significativi e didattici del panorama produttivo nazionale. Durante il corso si apprenderà anche la tecnica dell’abbinamento olio-cibo fino ad essere in grado di procedere all’abbinamento finale cibo-olio-vino.

Per Informazioni chiamare a :
Giovanni 320.3757975
Francesco 320.7163542
Antonio 328.5520097

Oppure inviare una mail a :
corsi@fondazionesommeliercalabria.it
Delegazione di Reggio Calabria