A Soverato Corso di Qualificazione Professionale per Sommelier - Prima Parte

Da Lunedì 26 Marzo 2018 ore 20:30

Il Corso di Sommelier più bello del mondo.
Sedici incontri.
Materiale didattico composto da 1 Testo e 1 Quaderno.
Una cantina in degustazione di 45 Vini.
Il corso professionale per Sommelier si rivolge a:
Coloro che intendono studiare con serietà e professionalità il mondo del vino e degli abbinamenti per trarne uno sbocco lavorativo; Agli appassionati che desiderano approfondire le proprie conoscenze;
A chi opera nel settore dell’enogastronomia per saperne di più e affinare tecniche e tematiche utili alla propria professione.
Si studieranno i fondamenti dell’enologia, la tecnica della degustazione, dell’abbinamento cibo-vino, si approfondiranno tutti i territori del vino più importanti al mondo ed in particolare la Calabria e si approfondiranno le tecniche di servizio.
Il corso si articola in 3 parti; con questa prima iscrizione si prende parte ad un percorso che dura un anno e mezzo, tempo relativamente breve che permetterà di entrare in possesso di una qualifica professionale di altissimo livello.
Sarà inoltre possibile recuperare eventuali lezioni perse in altre sessioni senza costi aggiuntivi.
Le lezioni avranno cadenza settimanale e durata di 2 ore, con almeno 1 ora dedicata alla degustazione dei vini ed a esercitazioni in aula.
Al completamento del corso la Fondazione Italiana Sommelier Calabria darà la possibilità concreta a chi vuole fare esperienza di servizio di svolgere tale attività all’interno del proprio Gruppo Servizi.

Alla fine delle tre parti verranno rilasciati i seguenti attestati:

Attestato da Sommelier di Fondazione Italiana Sommelier giuridicamente riconosciuto.
Attestato di Sommelier Internazionale di Worldwide Sommelier Association giuridicamente riconosciuto.
Tessera in pelle di Sommelier per sempre...perché il nostro corso per Sommelier ti cambia la vita. In meglio.

Per tutte le informazioni chiamaci ai numeri 339.1396803 (Pietro Abbruzzo) e 348.9792291 (Fulvio Regolo) oppure manda una mail a: corsi@fondazionesommeliercalabria.it

Sede del Corso: Ristorante Il Frantoio - Soverato (CZ)

Direttore del Corso: Domenico Pate 3286879935
Delegazione di Catanzaro