“La via dei vini” . FIS Calabria al “Settembre Rendese”

11/09/2015
Centro storico di Rende
Sarà inaugurata oggi, alle 19, all’interno della cinquantesima edizione del Settembre Rendese, “La via dei vini”. Per l’occasione, il centro storico di Rende accoglierà per tre giorni i produttori di vino della provincia di Cosenza, per consentire ai visitatori di conoscere meglio il territorio, anche attraverso la produzione vitivinicola della zona. Assaggi, degustazioni, ma non solo: Fondazione Italiana Sommelier Calabria curerà anche due momenti culturali dedicati al tema. Stasera, alle 20, l’appuntamento è con “Bere il territorio”, il convegno che si terrà all’interno del Museo Civico di Rende. Domenica 13 settembre, alle 19.30, nella stessa location, ci sarà invece la possibilità di cimentarsi con l’appassionante gioco della degustazione, nel corso dell’incontro “L’ABC del vino”, sempre a cura di Fondazione Italiana Sommelier Calabria.