Siderno. Arriva il corso per sommelier firmato FIS Calabria

21/10/2015
La conoscenza del vino e la cultura del buon bere arrivano in provincia di Reggio Calabria, a Siderno, grazie al corso di qualificazione professionale per sommelier firmato Fondazione Italiana Sommelier Calabria.
L’appuntamento è fissato il 29 ottobre, presso lo Zefiro Residence, in via Mediterraneo, per la presentazione della prima parte del percorso formativo, composta da sedici lezioni e una visita presso un’azienda vitivinicola, per iniziare un affascinante cammino di conoscenza teorica e pratica di questo mondo.
Dopo un primo avvicinamento alle nozioni fondamentali di vitivinicoltura e di enologia, si passa subito all’apprendimento della tecnica della degustazione del vino, attraverso un sistema esclusivo ed estremamente efficace. Parti integranti del programma sono le diverse funzioni del sommelier, dallo stile nel servizio all’organizzazione di una cantina, dall’uso corretto dei bicchieri al rispetto della bottiglia, fino alle giuste temperature di servizio.
La promozione della cultura del vino di FIS Calabria arriva, dunque,  fino alla punta dello Stivale proprio alla vigilia del cinquantesimo compleanno della Fondazione.  L’11 novembre del 1965, infatti, iniziavano a Roma i primi corsi per sommelier, tenuti dal gruppo promotore di quella che è oggi la Fondazione italiana Sommelier.
Per avere informazioni più dettagliate sul corso in partenza a Siderno, è possibile inviare una mail a  info@fondazionesommeliercalabria.it