Il CEDRO si presenta: storia e sapori

21/10/2015
Domenica 25 ottobre alle ore 19:00 il cedro sarà ammirato e gustato. Il Consorzio del Cedro insieme a Slow Food Cosenza presentaranno la versatilità di questo agrume affidandosi alle mani esperte degli chef Salvatore Benvenuto e Vincenzo Grisolia che prepareranno le loro specialità, tutte con un tocco di "verde". Quale miglior occasione se non una cena di degustazione presso la sede degli Artigiani del Gusto in Via Francesco Petracca a Cosenza per contornare la presentazione di questo agrume, vanto della costa tirrenica calabrese.
La cena sarà anche l'occasione per presentare un luogo, la sede di Artigiani del Gusto, e il programma della Scuola di cucina e cultura enogastronomica calabrese. Il menù dell'evento sarà accompagnato da una selezione di vini ad opera di Fondazione Italiana Sommelier Calabria che curerà anche il servizio con il suo professionale Gruppo di Servizio.
La serata sarà aperta da Giovanni Soda, Fiduciario della Condotta Slow Food Cosenza e Sila, ed il presidente del Consorzio Cedro di Calabria, Angelo Adduci.
Il costo di partecipazione è di:
20€ per i Soci Slow Food
25€ per i NON Soci Slow Food
Per info e prenotazioni slowfoodcosenzaesila@gmail.com