Ficcanaso si Diventa 2016

21/06/2016
Ficcanaso 2016
La carica dei 101 – Vince Giorgini

101 iscritti, 85 dei quali hanno concluso il percorso entro il tempo massimo previsto.
Ha vinto Ippolito Giorgini, che ha sfiorato l’en plein, realizzando 29 punti sui 30 totali.
Ad una sola incollatura Claudia Maremonti, sul secondo gradino del podio.
Terza, con 27 punti realizzati, ma in soli 16 minuti, Antonella Aquino.
Claudia e Antonella (seconda e la terza classificata) hanno inoltre riconosciuto tutti i vini inseriti nel percorso, cosa non riuscita al vincitore, che non arriva alla lode per “colpa” del greco bianco.
Premiati i primi 10 classificati, con altrettante “magnum” messe a disposizione dalle aziende Criserà, Librandi, Spadafora, Colacino, Statti, Giraldi & Giraldi, Senatore, Ippolito e Odoardi.
Alle stesse aziende va il sentito ringraziamento da parte della Fondazione Italiana Sommelier Calabria.