La nostra pagina Facebook Il nostro canale Youtube Instagram

Abbinando in Villa

con Daniela Scrobogna

22/11/2021
Il 4 dicembre, nella splendida cornice di Villa Grandinetti, a Nocera Terinese, Daniela Scrobogna, Presidente del Comitato Scientifico di Fondazione Italiana Sommelier, guiderà una cena ludica, dedicata alla tecnica di abbinamento cibo- vino, per coinvolgerci in un’accattivante caccia all’accostamento giusto.

Una serata conviviale, durante la quale ai partecipanti sarà richiesto di scegliere gli abbinamenti più opportuni, sulla scorta delle direttive tecniche fornite dalla madrina della serata.
I piatti, al contempo territoriali e innovativi, saranno serviti in accostamento a una variegata carta dei vini, con etichette afferenti il panorama vitivinicolo regionale e non solo.
Lo spirito della serata sarà prevalentemente edonistico, facendosi guidare alla ricerca del piacere, in base alle informazioni che i propri sensi sono in grado di fornire, partendo dall’analisi sensoriale del piatto e dalla degustazione del vino.